Blessiu
Alessio Morgante, in arte Blessiu, classe 1997, si avvicina al mondo della musica nel 2014 pubblicando diversi mixtape.
Nel 2020 pubblica il suo primo EP “Praga D’inverno” dalle sonorità pop/rock/rap. L’EP è completamente scritto e prodotto da Blessiu e suonato da Marco Torge e Vincenzo Pocetta alle chitarre, Davide D’Elia alla batteria e Gianluca Occhiuzzi al basso.
Le fonti principali di ispirazione di Alessio sono In generale: Mr rain, I Kaleo, Trevor Hall, Gianluca Grignani e Yelawolf e da qui nascono i testi pensati e profondi, ma particolarmente diretti, incisivi ed interessano la sfera autobiografica. La musica è caratterizzata da una grande varietà musicale e una grande eterogeneità rappresentata direttamente dalla varietà della vita, vita che è il filo rosso in grado di collegare le varie canzoni. “Ascoltare Blessiu è un po’ come rivivere la sua vita in terza persona”.
Nell’agosto 2020, L’artista Blessiu firma per l’etichetta discografica indipendente “Anima Dischi” che curerà la promozione digitale e servizio di ufficio stampa.
Il singolo “Comete” è un brano dalle sonorità pop, dal testo introspettivo e dal mood energico e malinconico, che parla di una storia d’amore ormai finita.
Il ritornello cita:
Adesso scordami come non ci fosse un domani
Blessiu
E adesso baciami come non fosse stato ieri
Adesso sparami che non stiamo più insieme
Prendi fuoco se mi tocchi siamo come comete